tel. 0175 42716 -
Terziario Donna Cuneo e Confcommercio-Imprese per l'Italia della Provincia di Cuneo, con il progetto “Sii cambiamento - quando l’impresa fa cultura”, hanno intrapreso un percorso importante, dando vita a un anno ricco di iniziative documentate da video, foto ed articoli collegati, presentati nel corso dell’evento conclusivo tenutosi nella sede di Confcommercio Provincia di Cuneo lunedì 11 novembre 2024.
Il progetto rappresenta il risultato finale di un intenso percorso di confronto e collaborazione, che ha visto coinvolte attivamente le Ascom territoriali e Terziario Donna in una straordinaria attività di networking, dimostrando come il Sistema Impresa possa e debba farsi promotore di una crescita culturale che vede nel rispetto e nella parità i suoi pilastri fondamentali.
Tra le iniziative collegate si segna la prima campagna nazionale dedicata alla prevenzione delle molestie sul luogo di lavoro, concepita con l’obiettivo di proporre una riflessione profonda e concreta sul tema della violenza di genere e della necessità di creare ambienti di lavoro sicuri, rispettosi ed inclusivi..
L'agenzia entrate ha messo in atto una nuova formula denominata "Concordato Preventivo Biennale", è un accordo con il fisco che permette, per un biennio di pagare le tasse non in base agli effettivi guadagni bensì sulla base di quanto preventivato dall'agenzia delle entrate, favorendo così l'adempimento spontaneo degli obblighi dichiarativi. Al Concordato Preventivo Biennale" possono accedervi i contribuenti che applicano gli Isa e gli esercenti di attività di impresa, arti o professioni che aderiscono al regime forfettario. Si può aderire alla proposta del Concordato Preventivo Biennale salvo eventuale proroghe entro la data del 31 Ottobre 2024.